Alla ‘Foscolo’ il 1° posto del Concorso “Per essere felice”

Concorso FeliceE’ andato agli alunni delle classi seconde della Scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”, che hanno realizzato un originale  libro pop-up di poesie e disegni, il 1° posto del Concorso “Per essere felice nel tempo e nell’eternità” promosso dalla Parrocchia S.Francesco di Paola, la Comunità di Sant’Egidio e la Pastorale Giovanile di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) in occasione del 10° anniversario della tragica scomparsa di Felice Alessandro Giunta, avvenuta il 15 ottobre 2005 per un atroce atto di bullismo. Il riconoscimento, consegnato dagli organizzatori nel corso della manifestazione “Giovani in festa”, realizzata presso il “Palalberti” mercoledì 14 ottobre alle 20:30 per ricordare gioiosamente il ragazzo con un coinvolgente momento musicale, è stato particolarmente sentito anche per il forte legame che la scuola ha mantenuto negli anni con nei confronti del suo ex alunno così sfortunato. Vai alla pagina Eventi a.s.2015/2016 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Area Studenti, Eventi 2015/2016, News. Contrassegna il permalink.