Progetto “THEATRINO LINGUISTICO”

Theatrino inglese 2015 (6)Ha visto il suo momento conclusivo più coinvolgente mercoledì 22 aprile 2015, dalle ore 08:45 alle ore 12:45, presso la Sala Biblioteca, il progetto didattico “THEATRINO LINGUISTICO”  in lingua inglese, svolto in collaborazione con la “EDUCO Scarl/Associazione Culturale Linguistica Educational” presso la Scuola secondaria di 1° grado con il coordinamento della Prof.ssa Giuseppa La Malfa. Oltre ad attività didattiche di approfondimento della comunicazione in inglese, il percorso linguistico prevedeva, infatti, un incontro interattivo con docenti-animatori madrelingua che, in spettacoli differenziati tenendo conto dell’età e del livello, hanno offerto agli studenti la possibilità di ascoltare ed acquisire modelli di intonazione e pronuncia corretti, creando un contesto d’apprendimento stimolante ed innovativo. Tutti gli alunni della scuola secondaria di 1° grado, suddivisi per classi parallele, si sono lasciati trascinare in scenette e dialoghi con i simpatici animatori e interagito con loro in lingua inglese con naturalezza e spontaneità, manifestando un notevole il gradimento all’iniziativa. Leggi le informazioni sul Progetto “THEATRINO” sul sito dell’ACLE.

Theatrino inglese 2015 (5)