Incontri Progetto “Il cibo racconta-EXPO 2015”

Si sono svolti il 16 gennaio e il 3 marzo 2015 nel laboratorio Scientifico-musicale e nella Sala biblioteca della Scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”, nell’ambito del Progetto Alimentazione e salute “Il cibo racconta – EXPO 2015” coordinato dalla referente Prof.ssa Carmen Bisignani,  due interessanti incontri con la dott.ssa Katia Munafò, pediatra e responsabile di Genetica e Immunologia pediatrica del Policlinico di Messina, nonchè componente del Lions Club di Barcellona Pozzo di Gotto.  Nel corso dei seminari, che hanno coinvolto tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado, dopo avere illustrato con il supporto di coinvolgenti immagini le problematiche legate ad una alimentazione non corretta, la dottoressa Munafò ha fornito ai ragazzi preziose indicazioni su una corretta assunzione di alimenti e sull’importanza di valorizzare il cibo naturale e a chilometro-zero, così da trarre il maggiore beneficio per la salute e per la prevenzione di varie patologie anche gravi.