La “Foscolo” in finale per i Comix Games 2015

comixgames2015È ancora l’attività giornalistica e linguistica a ripagare la  sempre più numerosa redazione dell’Istituto Comprensivo “Foscolo” con una nuova vittoria in campo nazionale per l’impegno e la determinazione che da anni la caratterizzano. L’istituto, che ha preso parte al Concorso nazionale bandito da Repubblica Scuola e dal Salone del Libro di Torino “Comix Games 2015”, ha infatti superato la prima selezione assieme ad altre tre scuole italiane (due per il nord, una per il centro e una per il sud) e accede di diritto, come rappresentante per il sud Italia sezione scuole medie, alla finale che si terrà il 18 maggio 2015 al Salone del Libro di Torino. Gli studenti delle cinque classi qualificate (IC, IIA, IIC, IID e IIIE) si erano cimentati nelle scorse settimane nella produzione di almeno cinque acrostici letterari basati su una serie di romanzi proposti dagli organizzatori e i loro lavori sono stati premiati per originalità e creatività. Coordinati dalla referente dell’intero progetto Repubblica Scuola Prof.ssa Michaela Munafò e dalle docenti di lettere Giusi Crinò, Maria Grazia Di Salvo e Maria Triolo, le stesse classi si contenderanno tra loro, in una entusiasmante e istruttiva gara di ludo-linguistica prevista per giovedì 5 marzo alla presenza del coordinatore editoriale di COMIX Andrea Delmonte, il diritto a rappresentare l’Istituto il 18 maggio al Lingotto di Torino con il sogno di una vittoria conclusiva.

Vai agli articoli su Repubblica Scuola e su Repubblica.it

Leggi l’articolo su 24live.it- Barcellona News