Ancora un premio “Noi Magazine” alla “Foscolo”

PREMIAZIONE 10 e lodeAnche quest’anno il settimanale dedicato alle scuole “Noi Magazine” del quotidiano “Gazzetta del Sud” ha assegnato il premio “10 & lode” agli alunni che si sono distinti nella categoria racconti, poesie e disegni. E anche quest’anno un’alunna della Scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” ha ottenuto il riconoscimento per la poesia. Durante la manifestazione, svoltasi lunedì 22 maggio a Messina presso l’Auditorium della “Gazzetta del Sud”, Giulia La Rosa, della classe seconda A, ha ritirato il premio per la poesia “L’amicizia, se fosse…”. Oltre all’attestato, i rappresentanti della testata giornalistica hanno donato nel corso della cerimonia a ciascuno dei ragazzi premiati un libro contenente tutte le poesie, i disegni e i racconti vincitori per l’anno 2012/2013. Ecco la poesia con la quale Giulia si è aggiudicata il premio.

L’amicizia! Se fosse…..

Se l’amicizia fosse un tessuto sarebbe la lana perchè ti mantiene caldo e ti riscalda.

Se l’amicizia fosse un albero sarebbe una magnolia perchè profuma ed abbellisce con i suoi fiori grandi, bianchi e rosa

Se l’amicizia fosse un animale sarebbe un cucciolo perchè ti coccola

Se l’amicizia fosse un libro sarebbe un diario segreto perchè vi si possono scrivere i propri desideri e i propri sentimenti

Se l’amicizia fosse uno strumento sarebbe un’arpa perchè ti avvolge soavemente con la sua musica.