Le Primarie ‘S.Antonino’ e ‘S.Antonio’ partecipano alla “Giornata del Risparmio”

Concorso Poste primaria (6)Giorno 8 novembre 2012, presso le classi quinte del plesso di Scuola Primaria “S.Antonino”, in occasione della “Giornata del Risparmio” organizzata da Poste Italiane, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Foscolo”, Prof.ssa Felicia Maria Oliveri, ha consegnato al referente provinciale di Poste Italiane Dott.Nicola Andronico e a un funzionario di Poste Italiane di Barcellona P.G. gli elaborati che gli alunni della IV e V classe primaria di “S.Antonino” e “S. Antonio” hanno prodotto con entusiasmo sul tema del risparmio per il concorso “Una storia fatta apPosta”. E’ stata l’occasione per parlare in modo semplice del valore del risparmio e aiutare i piccoli studenti ad apprezzarlo ed acquisirne consapevolezza. Una commissione composta da Poste Italiane selezionerà successivamente i migliori elaborati per raccoglierli in un libro dedicato al risparmio, pubblicato da Poste Italiane, che verrà inviato a tutte le scuole che partecipano al progetto. Al momento sono stati donati in omaggio alla scuola alcuni libri da parte dei funzionari intervenuti alla cerimonia.

Leggi la notizia sulla Gazzetta del Sud del 10 novembre 2012

Fotogallery