Piccoli in Consiglio Comunale

Al fine di favorire la partecipazione dei bambini alla vita della propria città e accrescere il senso civico e di appartenenza ad essa, le Scuole primarie “Cairoli” e “Calderà” aderiscono da alcuni anni al progetto “Consiglio Comunale dei piccoli” promosso dall’Amministrazione Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto. Tra tutti gli alunni delle scuole barcellonesi, molti dei componenti degli ultimi Baby Consigli sono stati proprio alunni di queste due scuole primarie. Tra le tante attività realizzate, si ricorda che, nell’anno scolastico 2008/2009, il Baby Consiglio ha avuto l’onore di esibirsi presso l’Albero di Falcone a Palermo con il cantastorie Fortunato Sindoni in una ballata contro la mafia durante le manifestazioni per ricordare la strage di Capaci.