La redazione della “Foscolo” si distingue con Repubblica@Scuola

A chiusura di un anno scolastico che ha segnato un lento ritorno al passato e alle attività che si propongono di arricchire l’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo “Foscolo”, molto significativo è stato il momento che ha visto lunedì 26 giugno 2023 tutti gli alunni componenti la redazione del giornale della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo News” e i loro genitori riuniti presso il Museo Didattico “Foscolo” per la consegna – da parte della Dirigente prof.ssa Felicia Maria Oliveri e della docente referente delle attività di giornalismo prof.ssa Michaela Munafò – degli attestati comprovanti la rilevante attività svolta sulla rinnovata piattaforma Repubblica@Scuola, attività sinergica che ha permesso all’Istituto di distinguersi a livello nazionale alla fine del “Campionato Nazionale Scuole” con il posizionamento in vetta alla seppur effimera classifica delle scuole secondarie di 1° grado e con ben sette alunne nei primi undici posti della altrettanto effimera “Classifica Nazionale Alunni”. Pur trattandosi di traguardi che ormai non danno riconoscimento ufficiale da parte di RepubblicaScuola, non sono mancate tuttavia delle vittorie di giuria in singoli contest per gli alunni Valentino Alosi e Giulia Valenti che pertanto consentiranno loro di concorrere al “Campionato Alunni 2022/23”. La Dirigente, proprio per gratificare la redazione e rendergli merito per tutto il lavoro di squadra svolto in quest’anno scolastico, ha voluto pertanto cogliere l’occasione per complimentarsi con tutti gli alunni che – con impegno, spirito di squadra, sacrificio e passione – hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo e degli altri recenti importanti riconoscimenti a livello nazionale e locale, in particolare nell’ambito del XXIII concorso “Il Miglior Giornale Scolastico Carmine Scianguetta” e nel Concorso 24live.it – Barcellona News.

Vai alla pagina dedicata Giornalino on-line su questo sito per leggere in pdf. o nella versione sfogliabile tutti i numeri di “FoscoloNews” e accedere ai giornali online Repubblica@Scuola“L’ETTORE” e Il Punto quotidiano-Alboscuole

Vai al post sulla pagina Facebook dell’Istituto Comprensivo

Vai all’articolo su 24live.it-BarcellonaNews