La premiazione ‘Un poster per la pace’ ospite alla ‘Foscolo’

Con grande orgoglio l’Istituto Comprensivo “Foscolo” ha ospitato martedì 6 giugno 2023, presso il Museo Didattico Foscolo, la cerimonia conclusiva e la premiazione del Concorso “Un poster per la pace 2022/23” promosso da Lions Club Barcellona P.G. Accolti dalla Dirigente prof.ssa Felicia Maria Oliveri, alla presenza del presidente Lions Santina Maiorana e del responsabile progetto “Un poster per la pace” Salvatore Giordano, sono stati premiati gli elaborati realizzati dagli alunni delle scuole secondarie barcellonesi che hanno partecipato all’edizione del concorso, quest’anno sottotitolato “Guidare con compassione”. Per l’Istituto Comprensivo “Foscolo” ha ottenuto l’attestato di merito “Premio Grandi Risultati” l’alunna Carole Josephine Coppolino e analogo riconoscimento è stato assegnato per l’I.C. “Capuana-sez. Castroreale” all’alunna Domiziana Pia Abate, per I.C. “Capuana-Verga” all’alunno Francesco Giaco e per l’I.C. “D’Alcontres” all’alunna Ginevra Mazzeo. Dopo il discorso introduttivo e i ringraziamenti alla Dirigente della scuola ospite, scelta anche per la particolare location, la presidente del Lions Club e il presidente del concorso hanno consegnato personalmente agli alunni presenti – che erano accompagnati dai loro docenti di arte prof.sse Sabina Bruzzese, Angela Saja, Maria Fonti e Tina la Rosa – gli attestati conseguiti e si sono congratulati con loro per le opere realizzate con grande potere comunicativo e sapendo centrare in particolare il delicato tema della Pace.

Leggi il post e diretta sulla pagina Facebook per sfogliare la fotogallery

Leggi larticolo su 24live-BarcellonaNews