Impara l’arte…

Impara l'arte

Progetto IMPARA L’ARTE…Percorsi multidisciplinari tra cultura e arte Scuola sec. 1°grado Anni sc. 2016-19
Priorità cui si riferisce(L.107/2015)
  • Potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio
  • Valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio
  • Definizione di un sistema di orientamento.
Traguardo R.A.V.
  • Lavorare in sinergia per lo sviluppo delle competenze.
Altri obiettivi
  • Progettare, imparare ad imparare, ricercare, collaborare, comunicare, individuare collegamenti e relazioni.
  • Migliorare la metodologia operativa.
  • Saper prendere decisioni, sapersi autoregolare e auto valutare.
  • Lavorare in gruppo responsabilmente e collaborare attivamente  per il raggiungimento di un obiettivo comune.
  • Rafforzare le relazioni all’interno del gruppo.
  • Migliorare la capacità di compiere scelte.
  • Promuovere una didattica orientativa fondata sulla ricerca e sulla pratica laboratoriale, allo scopo di individuare le proprie attitudini e le aspirazioni personali.
Attività previste
  • Laboratorio di cucina
  • Laboratorio artistico-coreutico
  • Laboratorio  “ Impara l’arte e… mettila in scena”