Giornata della Legalità del 23 maggio 2023

L’Istituto Comprensivo “Foscolo” partecipa anche quest’anno, nell’ambito del progetto legalità “Itinerari per una cittadinanza di genere.. umano”, alle celebrazioni del 23 maggio 2023 in ricordo delle vittime delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio promosse dalla #FondazioneFalcone e dal MIM. Gli alunni della scuola secondaria di 1° grado e le classi quarte e quinte della scuola primaria, a conclusione di un percorso di approfondimento sulla tematica attraverso letture e visione di film per tutta la settimana precedente al 23 maggio, metteranno alle finestre lenzuola bianche e il tricolore con tanti slogan per dire NO alla mafia e per ricordare, insieme alle vittime delle stragi mafiose, anche di essere #Capacidinondimenticare. Vai alla pagina Eventi 2022/2023 per l’approfondimento e la fotogallery.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Personale ATA, Avvisi 2022/2023. Contrassegna il permalink.