Riapertura parziale scuole cittadine

Ritenendo la situazione epidemiologica Covid-19 non più tale da rendere necessario il prolungamento della chiusura delle scuole nel territorio cittadino, acquisito il necessario parere tecnico sanitario del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP, il Sindaco del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto ha comunicato in data odierna che non saranno prolungate le disposizioni previste dall’ordinanza n.14 del 10/04/2021 ma che è ancora  valida l’ordinanza regionale n.35 del 06/04/2021 che prevede l’istituzione della “zona rossa” per il territorio barcellonese fino al 22 aprile 2021. Come previsto dal D.L. n.44/2021, a partire dal 19/04/2021 e fino al permanere delle disposizioni regionali, la didattica tornerà quindi in presenza per tutte le scuole dell’infanzia, primarie e per gli studenti delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado, mantenendo invece la Didattica a Distanza per gli studenti delle seconde e terze della scuola secondaria di 1° grado e per gli istituti superiori.  Il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Foscolo”, pertanto, informa docenti, personale ATA, genitori e alunni di tutti gli ordini di scuola  che, come da D.L. n. 44/2021 e disposizioni regionali, dal 19 aprile 2021 le attività didattiche si svolgeranno in presenza per tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e prime classi della scuola secondaria di 1° grado; per le classi seconde e terze le lezioni proseguiranno in modalità “Didattica Digitale Integrata” con il supporto della piattaforma “G Suite for Education”. L’orario delle lezioni sarà per la scuola primaria antimeridiano in presenza con integrazione in DDI come da “Piano DDI”, mentre la scuola secondaria seguirà dal 17 al 23/04/2021, sia in presenza che a distanza, la stessa scansione oraria antimeridiana già in vigore nelle ultime settimane, cioè ore 8:15-12:50. La scuola dell’infanzia osserverà, vista la situazione emergenziale, l’orario solo antimeridiano.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Avvisi 2020/2021. Contrassegna il permalink.