Incontro formativo Progetto ‘Educazione Alimentare e Salute’

Si comunica che martedì 18 febbraio 2020, presso il Museo didattico “Foscolo”, nell’ambito delle attività del progetto di “Educazione Alimentare e Salute” coordinate dalla docente referente prof.ssa Maria La Malfa, si svolgerà anche per tutti gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado  un incontro con l’esperto esterno Marco Sofia secondo la seguente articolazione: dalle ore 9:30 alle 10:30 le classi 1A – 1C -1E; dalle ore 10:30 alle 11:30 le classi 1B – 1D. Sempre nell’ambito dell’attività, giovedì 20 febbraio 2020 gli alunni delle classi prime e seconde che hanno partecipato agli incontri porteranno a scuola un dolce tipico di Carnevale prodotto a casa seguendo le istruzioni fornite e, nella stessa mattinata, condivideranno con la classe e i docenti quanto sperimentato e realizzato con le famiglie, elaborando un servizio fotografico e le relative ricette. In un tempo successivo verrà premiato il dolce che più rappresenta la tradizione siciliana di Carnevale.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Avvisi 2019/2020. Contrassegna il permalink.