Adesione all’iniziativa #LIBRIAMOCI 2019

Si informa che per la settimana dall’11 al 15 novembre 2019 l’Istituto Comprensivo “Foscolo” ha aderito alla Sesta edizione di LIBRIAMOCI. Giornate di lettura nelle scuole”, iniziativa promossa dal “Centro per il libro e la lettura” del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e dalla “Direzione Generale per lo Studente” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Tra i filoni tematici proposti e in sinergia con il già avviato progetto di lettura del quotidiano in classe “La Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine” al quale la scuola ha aderito in quest’anno scolastico per promuvere lo sviluppo di pensiero critico e l’approccio a una corretta informazione in un epoca di “fake news” – nel corso della settimana verrà quindi sviluppato nelle classi della scuola secondaria di 1° grado il tema “La finestra sul mondo: perché leggere i giornali”.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Avvisi 2019/2020. Contrassegna il permalink.