Circolare n.23 – Disposizioni a contrasto di atti di violenza

Si comunica a Genitori, alunni, docenti e Personale Ausiliario che questa Istituzione Scolastica, al fine di scoraggiare atti di violenza e/o anche solo atteggiamenti allusivi, che possano essere preludio di violenza, invita caldamente i docenti di ogni ordine e grado  in servizio presso l’I.C. “Foscolo” a vigilare, in merito, sui discenti. In particolare si invitano tutti/e  gli/le  alunni /e:

• a non assumere atteggiamenti di scherzo e/o scherno che possano ledere;
  • a non assumere atteggiamenti, nemmeno per scherzo, di scherno che possano ledere sia fisicamente che psicologicamente l’altrui compagno/a o anche un docente

sia fisicamente che psicologicamente l’altrui compagno/a o anche un docente.  Si precisa, altresì, che gesti inconsulti (studente/studente – studente /docente – studente /collab. Scolastico –  docente/studente ) possono essere travisati e sfociare in violenza punibili e sanzionabili con seri provvedimenti. Leggi la Circolare n.23 del 04/11/2019 integralmente.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Circolari a.s.2019/20. Contrassegna il permalink.