EU CodeWeek 2019

Anche quest’anno, dal 5 al 20 ottobre 2019, l’Istituto Comprensivo “Foscolo” parteciperà alle EU CodeWeek, le settimane del Coding Europeo. Attraverso attività diverse, divertenti e coinvolgenti – dal coding unplugged alla robotica educativa e allo storytelling, passando per la Computer Science e lo sviluppo del pensiero computazionale – si cercherà di appassionare gli alunni dei vari ordini di scuola in modo ludico per promuovere l’alfabetizzazione digitale e avvicinare le nuove generazioni al mondo della programmazione, competenza questa fondamentale al giorno d’oggi perchè “imparare a programmare” consente di dare un senso al mondo che cambia rapidamente e permette di ampliare la comprensione di come funziona la tecnologia, sviluppando la capacità di dare forma a nuove idee.

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi 2019/2020, News. Contrassegna il permalink.