Finale dei ‘Giochi Matematici’ per un alunno della ‘Foscolo’

Non poteva mancare, anche per l’anno scolastico 2018/2019, la presenza diventata ormai consuetudine di alunni della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” alle Finali Nazionali dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, promossi dall’Università “Bocconi” di Milano. Sarà infatti Salvatore Genovese, classificatosi al 9° posto per la categoria C1 nelle selezioni di zona svoltisi il 16 marzo 2019 presso l’ITT e LSSA “Copernico” di Barcellona Pozzo di Gotto, ad accedere alla fase conclusiva nazionale, prevista a Milano per sabato 11 maggio 2019, e lì tentare di conquistarsi l’accesso alle finali Internazionali di Parigi. Grande la soddisfazione, pure in questa occasione, di tutti gli alunni coinvolti, del Dirigente Scolastico Prof.ssa Felicia Maria Oliveri, dei genitori e dei loro insegnanti di matematica, in questo caso la prof.ssa Janita Conti, nonchè della docente referente d’Istituto per i “Giochi Matematici” e del “Gruppo Matematico” prof.ssa Carmen Bisignani. Vai alla pagina Eventi a.s.2018/2019 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Area Studenti, News. Contrassegna il permalink.