Un nuovo albero nel “Giardino dei Giusti” della ‘Foscolo’

Si è rinnovata lunedì 28 gennaio 2019 la consuetudine che vede gli alunni della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” dedicare, in occasione delle commemorazioni per la “Giornata della Memoria”, un albero in ricordo di chi, in mezzo agli orrori della Shoah, ha messo a repentaglio la propria vita con generosità e altruismo salvando anche solo un ebreo dal suo destino di morte, ottenendo per questo dalla Yad Vashem di Gerusalemme il titolo di “Giusto tra le Nazioni”. Un nuovo “albero dei Giusti”, che andrà ad accrescere il “Giardino dei Giusti” dell’Istituto Comprensivo fondato nel 2013, è  stato in particolare quest’anno dedicato ad un intero paese: Nonantola in provincia di Modena. Vai alla pagina Eventi a.s.2018/2019 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi 2018/2019, News. Contrassegna il permalink.