Settimana di promozione della lettura nelle scuole

Si informa che per la settimana dal 22 al 26 ottobre 2018 l’Istituto Comprensivo “Foscolo” ha aderito alle iniziative ministeriali di promozione e diffusione della lettura nelle scuole #IOLEGGOPERCHE’ e LIBRIAMOCI. La prima, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, prevede il gemellaggio con la libreria “Mondadori Point” di via Marconi a Barcellona Pozzo di Gotto, dove dal 20 al 28 ottobre sarà possibile acquistare libri da donare alla biblioteca scolastica per poi farne ricevere altrettanti dal Ministero. La seconda iniziativa vedrà invece una serie di momenti di lettura nelle classi della scuola secondaria di 1° grado sul tema “Lettura è libertà”.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Avvisi 2018/2019, Eventi 2018/2019. Contrassegna il permalink.